CASE STUDY

Sistema di raffrescamento per la zona produzione

LOCALITA

Pianiga (VE)

UNITA IMMOBILIARE

Azienda

ANNO FINE LAVORI

2023

SUPERFICIE

1700 mq

Incarico

Un’azienda della zona che si occupa di taglio laser di lamiere, ci chiede un sistema di raffrescamento per la zona produzione.

Soluzione Implementata

Abbiamo deciso in comune accordo che la strada migliore era quella di realizzare uno studio di fattibilità (il nostro SEF) che avrebbe definito con esattezza i risultati di tale investimento.
Da questo, infatti, è emerso che realizzare un classico impianto di raffrescamento industriale non sarebbe stato per loro fiscalmente vantaggioso in quanto le detrazioni di cui usufruire sarebbero state nettamente inferiori rispetto a quelle che invece erano a disposizione per l’eliminazione anche delle caldaie adibite al loro impianto di riscaldamento esistente.

Risultati Ottenuti

Carte alla mano quindi, i loro due impianti di riscaldamento e raffrescamento potevano essere gestiti dalla stessa pompa di calore, semplificando il loro impianto ed aprendo la strada a detrazioni fiscali nettamente più vantaggiose. Detto fatto questo è il loro nuovo impianto, molto più gestibile e performante!

Contattaci per una consulenza per il tuo immobile.

Un’azienda della zona che si occupa di taglio laser di lamiere, ci chiede un sistema di raffrescamento per la zona produzione.