CASE STUDY

Intervento di efficentamento energetico completo dell’impianto.

LOCALITA

Venezia

UNITA IMMOBILIARE

Villa di pregio anni 2000

ANNO FINE LAVORI

2023

SUPERFICIE

600 mq

Incarico

Marino ci ha contattati lo scorso anno manifestando grossi problemi di gestione del suo impianto geotermico già rinnovato nel 2013 ed era addirittura rassegnato a dover passare ad un sistema Aria/Acqua per riuscire a risolvere la situazione.

Sfida

Il suo sistema presentava consumi impazziti e difficoltà pratica nella gestione di tutti i giorni non consentendogli di mantenere il controllo dell’impianto e costringendolo a costanti interventi non risolutivi da parte dell’assistenza tecnica.
A volte le migliori tecnologie impiantistiche, come possono essere gli impianti geotermici perdono il loro grande valore se non gestiti correttamente e se concepiti con scarsa precisione.

Soluzione Implementata

Siamo partiti da uno studio energetico di fattibilità dal quale è emerso che accedendo alle varie detrazioni fiscali, l’efficientamento della centrale termica con una pompa di calore geotermica intelligente ed il revamping della centrale termica i cui componenti sono connessi tra loro, avrebbe fatto la grande differenza.

Risultati Ottenuti

Il progetto ha portato risultati eccellenti, un impianto fotovoltaico da 18 kw che fornisce energia ad un sistema geotermico con un COP di 8,48 ha dimostrato che un corretto studio della situazione iniziale fa diventare un ottimo investimento quella che inizialmente può sembrare solo una spesa aggiuntiva.
Il controllo di tutto il sistema ora è finalmente nelle mani di Marino con una pratica applicazione per smartphone ed i nostri tecnici che lo supervisionano nel monitoraggio e nell’assistenza post vendita.

Contattaci per una consulenza per il tuo immobile.

Siamo partiti da uno studio energetico di fattibilità dal quale è emerso che accedendo alle varie detrazioni fiscali…