Diamond Tree, non solo una casa ma un vero e proprio gioiello architettonico.
Una sfida, per il nostro team! Quando abbiamo conosciuto Paolo, ha espresso il suo grande desiderio: sentirsi a casa propria come ci si sente quando si è in alta quota, tra le montagne e l’aria pulita.
L’incontro con Paolo è stato veramente importante per la nostra azienda: è un uomo pragmatico ma lungimirante, con uno sguardo rivolto ad un futuro sostenibile per le generazioni future.
Fin dall’inizio ha avuto ben chiari quali fossero gli obiettivi del nostro intervento e non possiamo che ritenerci estasiati del lavoro che abbiamo poi realizzato insieme, che ancora oggi attira l’entusiasmo di molti.
Chiara fin da subito è stata la necessità di donare un cuore tecnologico altamente avanzato per gestire il comfort abitativo di questa villa: la customizzazione del progetto è stata dunque fondamentale, il punto più importante della missione e dove Paolo ci ha dato completa fiducia.
“Dove non riusciremo ad arrivare con la tecnica, arriveremo con il cuore”
questa la promessa fatta da Michele Marconati al cliente prima di iniziare la commessa, simbolo di quanto importanti siano le aspettative del cliente per la nostra squadra.
Quando progettiamo, realizziamo e curiamo i nostri impianti, teniamo sempre presente un equilibrio importante, quello tra la quantità di energia necessaria per il corretto ed efficace funzionamento del sistema stesso, e la richiesta energetica necessaria a tale scopo.
Il focus dei nostri tecnici è infatti quello di rendere i nostri impianti quasi ad impatto zero: la fornitura principale di energia rinnovabile arriva dal sole, il quale non è sempre presente, ma utilizzando le superfici e l’aria di casa come batteria termica nei momenti in cui la corrente elettrica proviene dal sistema fotovoltaico, è possibile farsi restituire questa energia durante le ore notturne senza dover pescare dalle batterie d’accumulo elettrico e senza rinunciare al comfort indoor.
Equilibrio, comfort ed efficientamento: questi sono i tre concetti chiave alla base del nostro lavoro, per rendere l’integrazione dei sistemi una realtà sempre più affermata.