NEWS

INFONET: COME CREARE UN AMBIENTE SALUBRE NEL POSTO DI LAVORO

News

Infonet progetta e sviluppa soluzioni informatiche da più di 30 anni e conta cinque sedi, di cui tre all’estero. Per la sede di Curtarolo, un paese alle porte di Padova, abbiamo realizzato degli impianti ad alta tecnologia
Massimo Tecchio, co-founder di Infonet, dà molta importanza allo stare bene dei suoicollaboratori nel luogo di lavoro, in quanto ritiene fondamentale assicurare loro un ambiente salubre e confortevole. Indispensabile, dunque, migliorare la qualità dell’aria degli spazi di lavoro: respirare bene, anzi respirare meglio, questo era l’obiettivo primario.
In aggiunta a ciò, vi era infatti un’altra richiesta di base: i sistemi di ricambio dell’aria installati dovevano essere a basso impatto acustico. Il rumore è nemico di chi ogni giorno svolge un lavoro di concentrazione e di concetto, com’è per i tecnici e informatici di Infonet.
Ecco dunque che abbiamo installato dei sistemi integrati realizzati grazie a particolari tecnologie che non solo sono riusciti a rendere salubri gli ambienti di lavoro silenziosamente, ma che, a prescindere dalla stagione, rinfrescano o riscaldano gli spazi utilizzando la stessa tecnologia.

La sfida

La cura e la salvaguardia dell’estetica dell’edificio, uno dei più storici del comune di Curtarolo, ha rappresentato una condizione fondamentale per lo sviluppo del progetto. Una delle sfide era infatti rendere poco visibile un sistema impiantistico davvero complesso.
Questo è stato possibile grazie ad una grande collaborazione con lo studio di progettazione, con cui fin dall’inizio c’è stata profonda sinergia per esaudire le esigenze e richieste del cliente. La competenza e la professionalità dei team operanti, ha permesso, a prova dell’eccellente lavoro svolto, il crearsi di una sensazione che Massimo Tecchio definisce come “immergersi dentro una foresta”.

Infonet progetta e sviluppa soluzioni informatiche da più di 30 anni e conta cinque sedi, di cui tre all’estero. Per la sede di Curtarolo, un paese alle porte di Padova, abbiamo realizzato degli impianti ad alta tecnologia.